sabato 13 marzo 2010

questo Calendar Quilt è una miniera!!!

mi vengono idee di continuo... che vorrei utilizzare tutte, ma devo fare delle scelte!
chissà quale sarà la composizione finale?
Intanto faccio compagnia a chi è ancora un pò indietro :)




stoffe di tutti i tipi... neanche l'1% di quelle che ho a disposizione...
e questo complica le cose, ma mi piace annegare in codesto mare!!!!!!!!




Nuda Veritas - 1898 - Gustav Klimt
"Verità è fuoco, e verità vuol dire illuminare e bruciare" - citazione di L. Schefer







poi impazzisco per gli alfabeti decorati....


Donna di Mosca - 1912 - Kandinsky


ma prenderò solo qualche spunto...


la mia prima esperienza col paper piecing...
dite che ho sbagliato qualcosa?
Ah!, ma sicuro!



vorrei che ci fosse anche Il Viale nel Bosco di Van Gogh (1889)



...e L'Onda di Hokusai (1830-1832 circa)

19 commenti:

  1. la striscia è stupenda lory!

    non ho capito cosa sia la forma che hai fatto in paper piecing :)
    mi fai vedere il diritto? :)

    RispondiElimina
  2. Resto di stucco. Stai facendo una cosa MAGNIFICA, per giunta con Klimt che adoro da sempre, con i suoi richiami al Simbolismo ed all'Art Nouveau. Poi vorresti anche Kandinsky, altro artista che mi piace una cifra! Complimenti!!!!!
    ihihih...c'è stata una certa Kokina che mi aveva avvisato che se tu avessi iniziato avresti sbaragliato tutti....in effetti...aveva ragione

    Non vedo il momento di ammirare il lavoro finito, son troppo curiosa..........

    RispondiElimina
  3. non posso competere, ti ammiro ma mi spaventa la tua bravura, rinuncio

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Linda... a cosa rinunci? :)
    dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    allora ci ritiriamo tutte? :)))

    RispondiElimina
  6. io non ho il nè tempo e neanche la capacità per creare qualcosa di degno e di fronte a tanto capolavoro mi sento intimidita, la mia striscia è una ciofeca.....maròòòòò

    RispondiElimina
  7. mi dispiace che tu la prenda così... è un gioco :)))

    e quindi dovrebbe divertire... se non ti diverti +, ti capisco benissimo, sapessi quanti lavori pianto a metà, anche oltre, perchè non mi soddisfano.
    non è la fine del mondo, non crearti crucci, ti prego. levo il tuo nome quando vuoi.

    ti racconto una cosa recente che mi riguarda: mi sono iscritta ad un club nel quale ogni mese ci sono da fare determinati lavori, e mi sono presa l'impegno scritto fino a novembre. naturalmente parlo di patch.
    già dal primo incontro sono rimasta delusissima dal lavoro: non fa per me.
    l'ho preso in mano + volte e con calma a casa mia.
    ho issato bandiera bianca, rinuncio.
    mi tolgo, la mia serenità vale molto ma molto di +.

    RispondiElimina
  8. beh, neppure io mi sento all'altezza di questa roba qui, ma non rinuncio per nulla al mondo e per almeno due ragioni:
    1) è la prima volta che mi iscrivo ad un quilting along, e non sapevo a che cosa sarei andata incontro. ora lo so e so che potrò prendere esempio dai lavori che mi piacciono di più per qualcosa che cucirò in futuro, siete una fucina di idee!!!
    2) il mio lavoro è nato un po' in sordina ed è tutto sommato molto semplice. non cambierò lo stile e l'impostazione che gli ho dato, ma so che se il prossimo anno farò di nuovo un calendar quilt, nel frattempo sarò stata folgorata da un sacco di nuove idee e possibilità di combinare il lavoro.
    adesso, mentre lo assemblo, lo guardo e penso a cosa avrei potuto fare per renderlo in qualche modo più "unico" di come non sia.

    comunque volevo garantire che vado avanti anche se non ho ancora mandato le foto. sono un'impunita pigrona (giustificata) ....provvederò!

    RispondiElimina
  9. ti quoto in tutto lory.
    è bello confrontarsi anche per apprendere dagli altri... ho sempre pensato che solo gli sciocchi non "copiano".

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. qualcuno ha usato la parola sfida, adesso salta fuori la competizione.

    la sfida è solo con se stessi: finirlo.
    la competizione non esiste.

    i "premi" sono solo una forma di ringraziamento per tutte voi: questo blog è nato l'11 dicembre. non avrei mai pensato che ci sarebbero state così tante adesioni al calendar.

    i "premi" fanno allegria, personalmente adoro ricevere regali :)

    insomma, è un quilting along. prendiamolo per quello che è: un gioco di gruppo ed un'opportunità per trovarsi a fine anno con una coperta.
    PUNTO!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. un piccolo intervento da un che non ama mettersi in competizione : credo che la partecipazione sia il modo migliore di vivere qualsiasi esperienza, sarà forse la mia "vecchia" educazione sessantottina che mi fa dire questo. Ognuno può dare quello che sa e così facendo permette a tutti di godere e perchè no "copiare" da sè. E' un modo di essere liberi - come diceva Gaber - e continuo a cercare di essere così anche in questo mondo che è diventato in un altro modo rispetto a quello che io (e molti con me) avrei voluto.
    Scusate l'intervento da vecchietta-femminista.
    E un grosso abbraccio a tutte per le belle idee ed emozioni che mi permettete di condividere con voi!!
    Caty2

    RispondiElimina
  14. Bellissimo!! Un vero capolavoro, un'opera d'arte!!! Mi ripeto ma è così: questo blog è una miniera di cose belle, di idee, di personalità diverse... magnifica avventura!!!

    RispondiElimina
  15. anna, sei sempre adorabile con noi.
    bacio
    franci

    RispondiElimina
  16. p.s. e non solo anna..........
    tutte le nostre nuove amiche che vengono a chiacchierare con noi :)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina