martedì 20 settembre 2011

IL CLUB DELLE CENCIAIE E DUE REGOLE



dovremmo stabilire se postare tutte i nostri progressi nello stesso giorno del mese.
una volta o due al mese?


ripeto che chi non ha il blog manda le foto a me.

una curiosità: le vostre stelle di che colore le fate?
come vengono vengono?
o di due tre colori?
o di un solo colore?

mi sono data agli azzurri, ne avevo fatta una rosa ed una gialla, mi pare che solo gli azzurri siano + belli.
aggiungereste anche il blu? (e qualche panna).
un abbraccio
franci


28 commenti:

  1. Io posterei tutte alla fine del mese.
    Vorrei usare tutti i pezzetti che mi sono rimasti da altri lavori, e non so se userò il panna per bordarle , credo che opterò per un colore più mio, forse.
    Mi tocca stare ferma per qualche domenica perchè abbiamo il raccolto del mais, i tacchini etc etc.un abbraccio Ale
    Poi Vigni se ne va fino al 9

    RispondiElimina
  2. approposito bello il logo, anch'io ho le ciabatte di quel colore

    RispondiElimina
  3. si posta per la prima volta il primo ottobre, quindi il primo di ogni mese.
    e poi valuto se farlo anche a metà mese.
    punto, fine della democrazia.
    se devo stare a guardare gli impegni di tutte i primi post saranno nel 2013.
    chi c'è posta, chi non c'è posta alla data successiva.
    quindi abbiamo due chance: il primo ed il 15 del mese.
    non è obbligatorio postare i progressi due volte al mese, le due date servono per chi lavora parecchio o per chi invece, o non c'è, o fa poche stelline cencioselle.
    ma sarebbe carino postare comunque due volte al mese, anche se ci sono solo una o due stelle nuove.
    ok o non ok si fa così.
    e se non vi sta bene, le idee fatevele venire voi.
    sul logo non transigo: si aggiunge al proprio blog linkandolo qui e lo si mette abbastanza in cima ai vari design che già avete.
    queste sono le regole.
    franci
    niente baci e niente abbracci.
    siete una manica di rompicoglioni mai contente, capaci solo a criticare ed a rompere la uallera.

    RispondiElimina
  4. Annotato il primo di ogni mese **STAR DAY** e siccome siam cenciaie ma anche un po' k-ochette il 15 ci si può ripigliare.
    Anch'io per il colore avevo pensato all' azzurro il turchese e il blu, é un colore che uso poco ma per le stelle mi sembra perfetto.
    Franci per i post io sto sulle tue spalle...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cercherò di pesare il meno possibile magari mi metto a dieta :)
    bacetti
    Sonya

    RispondiElimina
  5. io faccio le stelle di tutti i colori, come vengono vengono.
    ne ho già pronte 4 con il lato del rombo di 4 cm. va bene la data del primo di ogni mese, ma prima di cucire le stele assieme cercherò di averne un bel numeretto....
    ma che misura deve avere questo lavoro finito?
    per postare le foto anch'io sarò sulle tue spalle.....
    grazie Simona

    RispondiElimina
  6. Va bene capo,credevo volessi proposte sulla data. va bene tutto su tutti i fronti capo.
    per il logo :gia' fatto
    se non vuoi baci e abbracci chi se ne frega te li mando lo stesso.hahahahah capo

    RispondiElimina
  7. Io faccio le stelle blu, azzurre !
    lo sfondo ..non so.!
    naturalmente va bene tutto quello ke hai detto! Cos'e' la uallera?...nuova parola da aggiungere al dizionario?....hihihihihi
    anch'io ti mando baci e abbracci anche se non li vuoi!
    Tie'!
    Il vice dittatore Vigni!

    RispondiElimina
  8. la uallera, la sgnacchera, ti dice qualcosa Vigni? :)

    RispondiElimina
  9. trilli,
    la misura del lavoro è libera.
    tu farai una coperta matrimoniale.
    l'ale dei kakaroni una tovaglietta... o forse un fazzoletto da naso?
    anch'io le faccio azzurre vigni, è il nostro colore per la stagione 2011/2012, ti ricorda qualcosa? :)

    RispondiElimina
  10. trilli, tu e letizia sul mio blog, oltre alle foto mandatemi anche un commento per favore.
    bacio
    (solo a te)

    RispondiElimina
  11. buongiorno signore belle
    ....io speravo in un lavoro più piccolo....:))))
    ma vada per la coperta matrimoniale
    ok foto e commento insieme
    a chi delle due il bacio? :))))
    Simona

    RispondiElimina
  12. Allora, le mie stelle dovrebbero essere con ritagli di camicie (tonalita' celeste, azzurro, righine etc etc, le camicie dei pottaioni) avrei preferito un fondo rosso e stelle in multicolor, ma la disponibilita' e' u n'altra. per quanto riguarda il mio collega e' gia contentissimo di aver visto un disegno cosi' ben finito e pure pubblicato, per il resto la sua grande soddisfazione e' stata saperci contente....ma io ti dico che si chiama Sauro...e ho detto troppo perche' e' uin timidone.

    Ciao Letizia
    sto google account non va....

    RispondiElimina
  13. Grazie Franci, come sempre un angelo salvatore.
    Questa volta un bacio te lo meriti. SMACK!

    RispondiElimina
  14. eri partita così bene col giallo e rosa......
    metti pure i bleu ma lascia i beigetti nel cassetto :P PER L'AMOR DI DIO

    RispondiElimina
  15. @sauro: mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    @trilli: non sei obbligata a fare una coperta :)

    @adk: azzurre e basta :-PPPPP

    @izia: google è un pò bastardo :)

    RispondiElimina
  16. Grazie Sauro, come hai fatto a farmi il ritratto se manco mi conosci? Grazie a @izia per avercelo procurato! e grazie sopratutto a Franci perchè è sempre un'esplosione d'idee!!!
    Io per non copiarvi le stelle le faccio chiare su sfondo scuro, vediamo cosa ne esce.Per il primo di ottobre non sarò pronta, ma se posso recuperare il quindici mi sta bene. Sono ancora in ritiro, ma ogni tanto mi faccio viva.
    Saluti a tutte Grazi

    RispondiElimina
  17. Allora, 5 stellone sono pronte, stasera fotografo e poi le mando a te Franci? Siccome ho deciso che debbano essere tutte diverse, le stoffe da camicie non mi bastano quindi aggiungero' cotoni americani. In settimana vado per lo sfondo: blue notte (speriamo di trovarlo). Pensate che un prodotto finito di 5x6 superstars vada bene o e' meglio uno scaldotto quadrato (6x6 o 5x5)? Accetto consigli. Grazie a tutte e buona giornata.
    IziaLizia

    RispondiElimina
  18. ok per le foto, mi aggiungi un commento da postare per favore Simo?
    guarda che io posto il primo ottobre.
    per il resto, sulle misure, non ho capito una cippa :)
    abbraccio
    franci

    RispondiElimina
  19. E' che non so se queste superstars sono piu' di effetto se montate per avere uno scaldotto rettangolare o quadrato....oggi sono un po' dislessica: e' lunedi

    RispondiElimina
  20. santa polenta !!
    Mi allontano un po', torno, accendo il pc e trovo che il "nuovo anno" ti ha risvegliata dal bollente torpore estivo con un sacco di nuove idee!
    Franci sei GRANDE! questa cosa delle stelle mi piace tantissimo, mi piace l' idea di poter cucire anche fuori casa: in treno, in attesa dal medico, ecc..; peccato non averci pensato prima: con 10 ore di volo ed antre innumerevoli di attesa all' aeroporto avrei già pronta una costellazione..
    Quindi contatemi tra i vostri!
    Sonia K-orsetta

    RispondiElimina
  21. OK regole lette ed approvate,ma se sono in campagna non mi prendete a parolacce se posto in ritardo...sò di essere una rompi....userò colori diversi forse li ripeterò,non ho ancora ben deciso lo farò in corso d'opera...provvedo a mettere il logo sul blog...
    Bru

    RispondiElimina
  22. ok Bru, non preoccuparti :)
    bacio
    franci

    RispondiElimina
  23. Non ci si può assentare neanche un pò che subito partite con altre novità...insomma a me le stelle sono sempre piaciute soltanto che non riuscivo mai a farle bene, adesso che le so fare me ne sto qua a guardare voi??? E va bene anche così, però ditemi una cosa: le sagome(le mie sono di cartoncino) le posso togliere dopo aver cucito la stella???
    Franci sei tostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  24. ah...dimenticavo di dirvi che "IL CLUB DELLE CENCIAIE" è un titolo strepitoso!

    RispondiElimina
  25. buongiorno Nella :)
    le sagome vanno tolte quando una stella è circondata completamente da altre stelle, altrimenti il bordo svolazza.
    o meglio: se le impastisci credo che tu possa togliere subito la carta od il cartoncino. io uso la colla e devo aspettare.
    allora Nella, vuoi far parte del club? :)
    bacio
    franci

    RispondiElimina
  26. Certo, cara Franci, come si fà a non accettare...già ho messo la foto sul mio blog e mi sento una "cenciaia"...Sarò presente con un lavoro piccolo, non posso impegnarmi in cose complicate in questo periodo.
    un affettuoso abbraccio.
    Nella

    RispondiElimina
  27. benvenuta Nella!!!!!!!

    nessuna fretta, ognuna posta quello che può fare.
    un bacio grande
    franci

    RispondiElimina