lunedì 31 gennaio 2011

il mio primo blocco dello stitching along

sul blog "kokina and the stitching along gang" abbiamo iniziato da poco il primo blocco di un quilt di Natalie Bird: "the gift of friendship".

questo lavoro mi piace da matti, non ho mai fatto un quilt primaverile e sono strafelice.

le stoffine che ho scelto sono proprio belle, la Oasis delle 3 Sisters, le stesse autrici di Martinique.

http://www.fatquartershop.com/Oasis-3-Sisters-Moda-Fabrics.asp?Store_Id=499&T=1

ci sono dei marroni spenti, dei gialli, i rossi, i rosa, i fiorellini ed i pois, tutti i colori e le fantasie che piacciono a me.
come sempre, visti dal vero sono strepitosi ed in foto non rendono:





non vedo l'ora di iniziare il secondo blocco. la scadenza per il primo blocco è fine febbraio. ho messo in un armadio il cesto con tutti i tagli ed il libro, meglio così, nel frattempo vorrei iniziare uno o due lavori che mi tirano matta da quanto sono belli.
sono stata ferma per + di un mese, ho cincischiato, non avevo voglia di fare niente, non mi era mai successo.

per chi avesse visto il post volgarissimo con foto che ho postato prima, non fa parte di me e l'ho cancellato, mi sentivo fuori posto.
io sto al mio posto e mi piace :)
un abbraccio
franci




12 commenti:

  1. Ciao Kokina,
    il post precedente non l'ho letto ma non m'importa...sto imparando a conoscerti e mi piaci così come sei!!Infischiatene della gente che cerca di gettarti fango addosso...
    Sono contenta che ti sia tornata la voglia di creare,i momenti bui capitano a tutti e servono a fortificarci e renderci più umani.
    Fammi sognare con le tue stoffe e i tuoi capolavori!!!
    Ti voglio bene,Claudia.

    RispondiElimina
  2. Ignorali.
    Che bello! Tornano le foto quilt sul tuo sito! Mi hai incuriosito: non vedo l'ora di vedere i progetti bellissimi che stai per iniziare!
    Hai letto i commenti sulla foto di Princi in cima al tuo blog?
    Bacione con schiocco.

    RispondiElimina
  3. in cima dove??????????????????
    questo è l'ultimo post.
    boh...

    RispondiElimina
  4. Ora la foto di Princi è dove la olevi tu? Hai dato un'occhiata in cima al mio blog, sotto il titolo? :))))

    RispondiElimina
  5. hai scritto "in cima al tuo blog".

    RispondiElimina
  6. senti, in cima al tuo blog, al mio blog, al blog di mimma, non leggo una bella cippa.

    RispondiElimina
  7. Chiedevi una foto di Princi sul tuo blog, sotto il titolo. Teddy ha offerto il suo aiuto; io nel post ho chiesto se la foto la vuoi grande e come è ora nel tuo blog o piccola come l'ho messa sul mio blog, proprio sotto il titolo del blog stesso.

    RispondiElimina
  8. condivido tutto quello che ha scritto Claudia.
    hai dato fin troppa attenzione a chi non esiste.
    è bellissimo il tuo primo blocco.
    io ho già scucito 3 volte la scritta.che palle!!!!

    RispondiElimina
  9. dai Lina... non fare così :(((

    io l'ha scritta l'ho dovuta rifare, avevo fatto dei punti talmente corti che sembravano dei brufoli :)

    Anna Maria lo sta facendo con te?

    un abbraccio
    franci

    RispondiElimina
  10. dei brufoli (^_^)si Anna Maria lo fa insieme a me e sta andando avanti(se no la meno)sembra assurdo ma quando ricamo la scritta mi viene a zig zag.mi trovo meglio con un punto erba piccolino.
    appena finisco vedo se riesco a postare la foto.

    RispondiElimina
  11. anch'io faccio meno fatica con il punto erba.
    mi viene meglio dello stitchery che, però, è + veloce.
    sul blog c'è un post di Pepe o di Mem che spiega come postare le foto, se hai problemi diccelo.
    un abbraccio
    franci

    RispondiElimina