Lettori fissi

domenica 3 febbraio 2013

l'anno dei mistery

buonasera a tutti,
ci sono un paio di cose sulle quali vorrei aggiornarvi. il 2013 inizia sotto l'insegna dei mistery quilts. il primo è di Laura Mori, lo potete seguire su facebook cliccando "mi piace" sulla sua pagina. un blocco alla settimana che viene pubblicato ogni sabato notte; oggi abbiamo la quinta puntata. durerà 25 settimane: ogni settimana farò quattro blocchi uguali per avere un quilt matrimoniale. chi vuole fare un singolo si cuce due blocchi, chi vuole fare un lap se ne cuce uno. ecco il link da seguire sul libro delle facce se volete partecipare: https://www.facebook.com/#!/lauramoripatch?fref=ts

l'altro mistery è di Shabby Fabrics, un negozio on-line che a volte mi urta i nervi per quanto sia mieloso e palloso, sempre le stesse cose e non di gran gusto. questa volta mi pare che Jennifer, la padrona, sia partita benino
http://shabbyfabrics.blogspot.it/
ho cercato di aggiungere il bottone per l'accesso diretto al blog, ma siccome ultimamente blogger non mi può vedere, non mi ha preso l'html.
pazienza, ce la possiamo fare lo stesso se veramente ci interessa.
questo mistery è mensile, sul link che vi ho dato trovate le istruzioni che potete scaricarvi, tutto free.

insomma, mi sembra molto carino che in sei mesi ed in un anno ci si trovi con due quilt che promettono veramente BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!

stasera: caponata siciliana, quella vera palermitana, senza peperoni e veramente agrodolce, con aceto e zucchero e melanzane fritte.
ora andiamo a provarla, andiamo chi? naturalmente io ed il mio tesoro che è sempre Livio. in questi giorni vi posto la ricetta che mi sembra veramente ficosissima.

avrei da postare le foto del mistery di Lauretta, aka Gingi, ma devo andare in html, abbiamo fame, ci stiamo bevendo un bicchiere di vino........ insomma, non è il momento e basta.

voglio sempre bene a chi mi legge, anche a voi miei adorati detrattori, anzi, proprio a voi che mi detestate ma non potete fare a meno di mettere il naso qui ogni giorno. Un grazie particolare ai miei lettori bergamaschi.

con il cuore
Francesca


10 commenti:

  1. ciao Francy
    il mistery di Laura Mori lo sto facendo anch'io, l'altro passo..... ho già troppa roba al fuoco e in testa.
    p.s. belle le tue piastrelline

    Graziella

    RispondiElimina
  2. .....non avevo finito di scrivere!!!!!
    domanda: io non sono su FB, potrei partecipare lo stesso al mistery quilts?
    tra i vari siti che spesso propongono progetti gratuiti ne ho trovato uno dove ogni tanto ci sono delle cosette carine (www.sulky.com). Le proposte hanno una nota negativa, le misure sono espressi in cm!!!!
    Un altro caro abbraccio
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli di sulky non mi piacciono tanto.
      per quello di Laura devi farti un account su facebook per poterti salvare le foto del lavoro settimanale.
      baci
      Franci

      Elimina
  3. i mistery mi affascinano e mi intrigano;) non ne ho mai fatti
    questo é il mio primo !!!
    Farò quello di Laura Mori mi piace molto e non é troppo impegnativo, per l'altro ci pensoooooooooooo
    anch'io ho mille altri progetti!!
    Un bacio e un grazie grande Franci ;)

    Gruvy

    RispondiElimina
  4. anch'io sono del gruppo del Mistery di Laura, quello del blog Shabby non l'ho mica trovato!!! beh mi spiegherai!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello di shabbyfabrics lo trovi qui:
      http://www.shabbyfabrics.com/
      vai sotto sotto e trovi il link per scaricare lo schema in pdf, ogni mese, verso il 7 o l'8, esce lo schema nuovo, credo saranno tutti cuori :)

      Elimina
  5. Ciao!!!Stò seguendo anch'io il Mistery di Laura nella vana speranza di poterlo realizzare,i questi ultmi mesi mi sono dedicata soprattutto alla "Quilt Italia" nel gruppo del Lazio,ma ho ricevuto solo calci quindi penserò un pochino di più alle mie cose....
    Bacione
    Bru

    RispondiElimina