domenica 26 agosto 2012

ok Tesoro, ci presentiamo in società!

la vacanza + bella della mia vita, forse no, ma è la prima volta che non ho avuto nessuna voglia di tornare a casa. mi piace partire e mi piace sempre tornare nella mia tana: questa volta proprio no.

 
le Cicladi sono belle ma mi hanno un pò delusa: il mare è sicuramente bello, ma non è quello turchese che trovi a Corfù, in Sardegna....
i greci sono dei gran scansafatiche :) i luoghi turistici sono veramente mal tenuti, del resto, con il caldo che c'è non so proprio che voglia di lavorare possano mai avere.
i nostri compagni di viaggio sono stati magnifici, grazie Franca e grazie a Capitano Renzo.
nella foto siamo a Santorini, la luce del tramonto è stupenda, i due aperitivi buonissimi, l'umore si capisce.
 
 
il mare mosso dal meltemi a 40/50 nodi, il timoniere gode.
 
 
qui siamo a mannaggia non mi ricordo, dietro di noi il cratere di un vulcano che sonnecchia
 
 
la prima notte in rada a Kithnos, appena svegli, e si vede, già fatto il bagno, breakfast time.
vedete quell'istmo di sabbia dietro di noi? stupendo.
 
 
 
ho portato il computer, al solo pensiero di non averlo con me tremavo, l'ho aperto due volte giusto perchè c'era una connessione gratis in qualche porto. ho portato la macchina fotografica pensando di fare centinaia di scatti, forse una decina e pure bruttine, non ho pensato al patch, i micini mi sono mancati poco, sapevo che erano in buone mani con la Tatina.
insomma, mi sono goduta ogni attimo di questi meravigliosi 20 giorni.
a proposito, neanche la Janome mi è mancata. al rientro a casa ho recuperato ampiamente il tempo perso, presto vi farò vedere cose che voi umani....
 
 
 
tengo particolarmente a questa foto: siamo in una taverna greca dove abbiamo mangiato da dio, una cenetta romantica noi due soli, la vista ed il tramonto su Vlikada Marina. non ho una foto dell'Alea? peccato. una bellissima vela di 14 metri, comodissima.
 

 

il solito banale tramonto, ma quanti ne abbiamo visti e che meraviglia dalla barca.
ho vissuto dei giorni spettacolari, con tante emozioni, tanto mare, una serenità indescrivibile, forse gioia, credo di si.
 
a presto.
un abbraccio grande
Franci
 
quest'anno il culo non ha fine: domani partiamo per la Corsica e torniamo sabato.
viva il mio tesoro che mi porta in giro!!!!!!!!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

8 commenti:

  1. I feel like I have been on holidays with you........

    RispondiElimina
  2. EVVAII!!!
    divertiti, goditi il sole, il mare e la compagnia!!
    che quando tornerai a Milan, d' inverno, col freddo e la pioggia ne avrai di tempo per pensare ai qult, alle stoffine e ai micini!
    Un abbraccio
    Orsy

    RispondiElimina
  3. Continuo a dire sempre la stessa cosa: MA QUANTO BELLA SEI??????? Porcavacca, un sogno!E che bello leggerti cosi felice, mi ricordo di periodi meno facili e penso che c'è speranza di serenità per tutti. Sbaciucchiamenti vari.

    RispondiElimina
  4. Ale, da jenetta ti trasformi in Tesorino :)
    Livio non mi dice mai che sono bella, io non mi vedo bella e quindi basta con questa storia!!!!!!! e cazzarola

    ora ti racconto la sua ultima gentilezza: dice che tutte le donne gli danno ai nervi, tutte le sue fidanzate soprattutto, me compresa. io, che in fondo resto una donna abbastanza intelligente e con senso dell'ironia, me ne ero già accorta da tempo :) e ci ho riso sopra.
    quindi, per favire, smettete di pensare che il mio sorriso sia merito suo... è una carogna, brutto e cattivo, adesso è venuto a dirmi che scrivere qui "non mi sembra un esercizio così urgente", a me che me ne fotte?
    "tesoro, mangiamo fra 10 minuti".
    del resto ha compiuto 79 anni in agosto, brutto e cattivo resta.
    a volte mi fa soffrire parecchio lo stronzo.
    stasera me ne fotto :)
    in fondo mi ha preparato un kir, ha fatto la spesa, ha condito la tartar e mi ha baciata come piace a me quando gli ho aperto la porta.
    :)
    un bacio
    Franci

    RispondiElimina
  5. Forse non ci siamo capite!!!
    Dunque,io non so se e quanto quest'uomo ti faccia felice anche se da quello che vedo...te piasce assaie!!!
    Io ti dico che ti trovo bella tutte le santissime volte che mi va di farlo, ok??? E nn voglio sentire storie "No,m non lo sono ecc..." che sai benissimo a me non fanno nemmeno il solletico!!! Io ti trovo BELLA per i sorrisi che vedo nelle foto degli ultimi tempi, ti trovo BELLA perchè mi ricordo i periodi bui, ti trovo BELLA perchè son cazzi miei e va bene cosi. Punto!!!!! Fattene una ragione!
    Smakkete.

    RispondiElimina