domenica 8 maggio 2011

ascoltate un pò

il premio "affinità elettive" è stato assegnato ed è chiuso.
Alessandra/Aless.erre è venuta a prenderselo da Udine, è una pratica :)
Flo di Chromaticat ed Alessia de"il mio Bloggino: sono quasi certa di spedirlo marte o mercole.

Premio Fedeltà: per me non è ancora chiuso.
le nomination ad oggi:
:)
Ale dei Kakaroni
Vigni perchè siete sorelle e poi bisticciate se lo mando solo ad una
Sabrina
Milena
Lina

e poi c'è qualche forse, non so ancora.
ma speravo di avere qualche commento, insisto, da qualche mia detrattrice.
La nostra affezionatissima Lap Dancer o meglio, la Marchettara, vince tanti calci nel culo da qui a Tripoli.

Laura di Zucchero e Filati, contavo molto su di te.
guarda che sei ancora in tempo eh?

chiunque è ancora in tempo a postare un motivo per il quale frequenta questo blog, positivo o negativo.

i premi sono questi:







  •  11 JELLY ROLL
  •  TRE RIVISTE NUOVE DELL'ASS. FRANCESE PATCHWORK. VI RICORDO CHE NON HANNO NIENTE A CHE SPARTIRE CON QUELLA MERDA CHE PUBBLICA QUILT ITALIA. CI SONO ARTICOLETTI VARI, MA SOPRATTUTTO + SCHEMI PER RIVISTA, SOLITAMENTE CARUCCI ASSAI.
  • 1 LIBRO DI BUGGY BARN. SE NON CONOSCETE LE DUE SORELLE DI BUGGY BARN, PEGGIO PER VOI
  • 1 LIBRO MOLTO MOLTO BELLO, STELLE
  • 2 RASAFILO STRAFIKISSIMI
  • UNA BUSTINA GIAPPU UN PO' KITCH, IO NE HO UNA IN BORSA, ARRIVANO DA NANTES
  • PACCHETTINI MISTERIOSI DI RED BROLLY
MA POTREI AGGIUNGERE ANCORA QUALCOSA...

datevi una mossa perchè in settimana chiudo e spedisco.
vorrei comunque complimentarvi per il vostro spirito di osservazione, avete visto l'icona che ho scelto per il premio fedeltà?

vediamo se almeno una la capisce.

posto cosette nuove





altri due blocchi per il divertentissimo blog "stitch a long", il gruppo è affiatatissimo, ci si ammazza dalle risate oppure ci si ammazza e basta.
se vedo un altro redwork mi sparo. questo verrà carino ma faccio una fatica ad andare avanti, non ce la faccio più.




vi ricordate i mici?
avrei buttato via anche questo.
grazie a Sonia Orsetta che giovedì è passata a trovarmi e mi ha sistemato i blocchi ammodino.
oggi ho cominciato a cucire. mancano ancora due file.
Orsetta, sei stata mitica!

abbiamo scelto anche le stoffe per il bordo, Sonia un blu per il bordino, io un super country per la corniciona





il blu si vede poco ma c'è. è di Kansas Troubles Quilters. Il beige country è della Wilmington, dovrei andare a vedere la cimosa per il nome della disegnatrice. non è una stoffa nuova, a me piace da bestia, un acquistino da Roberta (de Marchi of course).




case stratosferiche di metallo di un'azienda tedesca (le vende il gelataio di via turati), stanno benissimo nella libreria. si apre la porta e ci potrei mettere una tealight, un orsetto. io le lascio così.




le stoffine che ho preso a Nantes. solo queste?
vedremo!



questa l'avete già vista piegata, una natalizia di Terry Dekengolb. ma per queste stelline ho grandi progetti e non natalizi.
vi rendete conto di quant'è bella?

ieri ho preso altre cosette per la mia casa, questo quadretto delizioso, finirà nel cesso???????
forse.
o forse in camera da letto.





basta, sono stanca, avrei altro ma ho anche voglia di un bel film e qualcosa da mangiare, tutto sul letto con Principino che mi porta le palline, lancio e riporta sul letto.
so long
Franci













29 commenti:

  1. sei stupenda come sempre.......Tisembrano lecc di c..lo la mattina presto? e chi se ne frega sei stupenda lo stesso.
    la stoffa delle stelline e' molto bellissima vedremo se ne fai buon uso!
    un baciotto al lime A D K

    RispondiElimina
  2. ma che è sta mania delle leccate di culo adesso?
    grazie no, i baci al lime dalli ai Kakaroni :-PPPPPPPPPPPP

    adesso però non ti firmare ADK, mi sembra una marca di motociclette :)))
    bacio

    RispondiElimina
  3. Franci, non posso che ripetermi bellissimo tutto!!!...ma i mici..lo sai li adoro, così é uno spettacolo , mi piace tantissimissimo...brava anche a orsetta, i bordi li trovo azzeccatissimi..bello bello bello,scappoooooooooooooooo
    un bacio al gruviera o un bacio al cioccolato???

    RispondiElimina
  4. bellissimo tutto!! ma più di tutto la stoffina country!!! potrei morire per un solo pezzettino... questo non per quiltare, ma perchè in ogni singolo disegnino ci vedo un cuscino mini per la mia casa di bambole!!! ti ho già detto che io sono una miniaturista, vero?? :))
    stavo pensando che quando finisci il tuo lavoro, potrei comprare i tuoi avanzi di stoffa, se mi fai un prezzo accettabile!! se sei daccordo, lasciami un commento nel mio blog, ti manderò la mia email...
    e da buona miniaturista, fi faccio i complimenti anche per le casette, viste da qui sembrano in scala 1:24, si potrebbero arredare all'interno se fossero divise in piani!
    ci pensi? cucina, camera da letto, bagno, tutto in miniatura!!! ah ah!!
    la foto del premio è di Enrico VIII, quello che ammazzava le mogli... che nesso ha con te??? UAHAUAUAUAHAUAHA!!
    ti adoro!!! baci e buona giornata, ma non mancare di fare una grattatina a Principino da parte mia!
    Caterina

    RispondiElimina
  5. cockerina! mannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la foto è associata al premio fedeltà non a me :)

    ci vuole tanto a capirlo...
    addio ironia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che contenta sono di cominciare a vedere i miciotti assemblati, nel marasma che abbiamo fatto sul tavolo, con i pezzi in terra e.. "prendi un rosso che io metto un blu.."..
    vedraqi che verrà un bel scaldotto!
    Baciotti
    Sonia

    RispondiElimina
  7. A me sinceramente non mi frega niente dei vari jelly, riviste, ecc... Anche perche'....ce li ho gia'!!! Hahahahahahaha
    Voglio solo avvertirti che probabilmente ci vediamo a Settembre (tu mi capisci Agata!!)quindi se per quella volta mi userai la cortesia di istituire degli altri premi, giusto per non farmi venire la per niente!!! Non vorrei andarmene via da casa tua a mani vuote...sai com'e'...noblesse.
    Hahahahahahahahaha :-)
    Non so se oggi mi sento piu' divina o piu' merdaccia oppure una Divina Merdaccia!!!!

    RispondiElimina
  8. Se vai su a settembre cara la mia ale ricordati delle altre friulì
    invadiamo la casa della koki e facciamo un bel pigiama party-------prometto di lasciare a casa i kakaroni....ahahahah
    ale

    RispondiElimina
  9. ok, a settembre tutte qui!
    ho due divani ed un letto matrimoniale.
    l'Alessandra di Udine sul divano, io sull'altro, tu e la Vigni nel letto (2 metri x 2).
    se si aggiunge qualcun'altra, dovete dirmelo in luglio, prenoto stanze nell'albergo di fronte a casa.
    oppure sacchi a pelo, ma quelli non li ho.

    RispondiElimina
  10. Che forza!!!!! Tutti dalla Kokina!!!
    Naturalmente guido io perche' in autostrada ho una corsia "preferenziale"...hihihi...
    ...
    a parte gli scherzi, mi piace tanto la copertina dei gattini e anche le stoffine che avete scelto per il bordo...appena finita postala subito!
    baciottoni vigni

    RispondiElimina
  11. troppo belli i mici... :) :) anche le stoffine...
    una domanda (scema)... vuoi che faccia pubblicità al premio fedeltà sul mio blog mettendo il logo?
    Non ho le visite che hai tu... ma magari qualche tua detrattrice rischia di passare... ;)

    RispondiElimina
  12. vania procuro il telepass, sai ho un po' di paura....magari il treno, si partirà presto ma almeno non vivi con l'ombra della sbarra sulla testa.

    RispondiElimina
  13. grazie Mile :)
    speravo che qualcuna di voi l'avesse fatto... povera illusa!
    spedisco mercoledi, credo sia troppo tardi, ma se vuoi provarci sei un tesoro :)

    Ale dei Kakaroni, se prendi il telepass e la Vigni ci passa sotto a 140 all'ora vi beccate la sbarra e la multa, già vi vedo :))))))))))

    RispondiElimina
  14. sbavo ancora per tutto ciò che hai mostrato.
    sai Franci è da quando hai pubblicato la prima volta le due icone che cerco di capirne il messaggio,ma...nella seconda l'unica affinità che ci vedo è il colore nella prima che io sappia Enrico VIII tanto fedele non lo era,ma sicuramente ho detto una cavolata.
    i mici sono adorabili.
    notte a tutte bellezze

    RispondiElimina
  15. Ti lascio un commento non per i favolosi premi,ma perchè penso che sei una persona autentica,senza false ipocrisie...
    Bacio a te e Principino,raccattatore di palle
    Brunella

    RispondiElimina
  16. Ok andata....a settembre tutte da Kokina!!!!!!! non ti preoccupare per le K-Ochette che non li hanno, i sacchi a pelo ce li ho io, con materassino incluso!!!! ahahahhahahahhhahah

    scherzi a parte i micetti sono davvero fantastici, come tutto il resto!!!!!!!!
    bacioni
    cat

    dimenticavo....complimenti alle vincitrici!!!

    RispondiElimina
  17. grazie Bru :)

    Cat, io scherzavo sui sacchi a pelo, non sul resto.

    Linaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
    hai fatto bene a mettere un'OCA nel tuo logo :)))))))))))))))))))
    ahahahahahahahaaahahahahahahhahhahaaaaaaaaaaaaaa
    non posso crederci che nessuna abbia capito l'ironia dell'associazione premio fedeltà ed enrico VIII.

    RispondiElimina
  18. Ciao Kokina in tempo per lasciare un commento schietto e sincero esente da frasi scontate tipo " sei fantastica, sei brava ecc." Mi piace il tuo blog perchè lo gestisci con grande immediatezza, da te non ci si annoia anzi, vorrei avere abbastanza tempo per leggere tutti i tuoi post...anche quelli dove "trascendi" con epiteti piuttosto forti...a volte ci resto male per come reagisci su certi argomenti che riguardano il sociale,tipo il razzismo; riesci però a farmi dimenticare tutto quando ammiro i tuoi lavori, le tue stoffe, i libri! I tuoi consigli poi,sono sempre di grande aiuto.Sei una donna competente e preparatissima e forse per questo non ho mai avuto il piacere di leggere un tuo commento sul mio blog, eppure sono stata una delle prime a diventare sostenitrice del tuo blog...Complimenti per l'iniziativa del premio e del record di visite!

    RispondiElimina
  19. piacere di leggerti Nella :)
    adesso va di moda dire che la gente viene qui a leccarmi il culo, ma secondo te perchè mai dovrebbero farcirmi di frasi scontate come dici tu?

    ti chiedo scusa per non essere mai venuta a trovarti. sono andata proprio adesso ed ho visto cose squisite. prima di tutto il ricamo logo che è uno spettacolo, quello sotto della bimba in bicicletta, altra meraviglia. li disegni tu? e se no, posso sapere dove li trovi?
    volevo anche aggiungere il tuo blog nei miei preferiti, adesso mi dà messaggio di errore. ci riprovo domani.
    e quel quiltino con gli orsi, dei colori!!!!
    insomma, devo recuperare alla grande con te :)

    certo che mi ricordo che sei stata forse la prima tra le mie follower, ho una buona memoria, ma soprattutto mi avevano colpito i tuoi commenti da donna intelligente.
    adesso cosa devi dire? che ti sto leccando il culo? :)
    perchè mai dovrei farlo?
    che me ne frega?

    tu dici che trascendo, naturalmente io non sono d'accordo ma rispetto il tuo parere.
    e si, sono fortemente razzista.
    lo sono tantissimi ma non hanno il coraggio di dirlo, non è una vergogna, solo un modo di vedere le cose.

    ecco fatto: finalmente ho un commentatrice che vince!!!!!!!!!!!!!!!!
    rosicate stupidelle!
    ci voleva tanto?

    Nella, mi mandi per favore tutti i tuoi dati, compreso un numero di telefono che serve all'ups a questo indirizzo
    patchonly@fastwebnet.it

    grazie Nella
    un abbraccio
    Franci

    RispondiElimina
  20. Grazie Franci, questo è il " fascino del mondo virtuale" che ci coinvolge sempre di più e ci premia...E' la prima volta che ricevo un regalo e ti ringrazio tantissimo! Un affettuoso abbraccio.
    Nella

    RispondiElimina
  21. Mi sono fermata sul tuo blog attirata dalla foto di Colbert, ho dato un'occhiata, ho visto quella bella casa, quei bei divani, i soprammobili scicchissimi, tutto bianco, tutto in ordine, chilometri di stoffine, libri di patch, quilt francesi di qua, tornei di burraco di là, Pissi, Topolino, tutte quelle amiche e ho pensato: Santa merda, ma quanto se la tira questa Francescagiulianardi!!!
    poi ho letto i tuoi post: spalancavo gli occhi su quelli più incazzosi che mi sembravano a volte un pò una provocazione,un épater les bourgeois, per capirci; spesso dicevo brava, ben detto; ridevo molto, certe tue battute sono micidiali!
    Così pian piano mi sono fatta un'idea di te, non abbastanza per poter dire di conoscerti bene ma sufficiente per rivedere le mie impressioni iniziali.

    Ergo: tu mi piaci. Tiè!!!

    Penso ancora che certe volte potresti dire le cose con più garbo(!) ma lo penso perchè ragiono per come sono fatta io...tu sei tu.
    A te non interessa compiacere, non giri intorno alle cose, se serve non mandi a dire ma sei leale, non colpisci alle spalle e ci sei sempre quando serve.
    Basta e avanza.
    Sono contenta di averti conosciuta e per mezzo tuo di aver conosciuto anche le ragazze dell'altro blog.

    Per le 100500 visite, non montarti la testa: quando comincerò io a far funzionare l'anticamera della morte che è per ora il mio zuccherino, la tua Suite imperiale, la tua trekkani del patchwork, avrà i giorni contati!!!

    E potevi anche fare un pò meno il ganassa con tutti quei gellirolls sul vetro a specchio che sembrano pure il doppio, io avevo preparato come premio fedeltà dei centrini a forma di cigno inamidati con lo zucchero,che figura ci farò?
    E falla corta anche con 'sto Enrico ottavo, la tanica di coccolino e le allstars che non ci capisce niente nessuno, sei trooooppoooo intelligente per noi!!!

    Ciao amica, ti adoro!!!

    RispondiElimina
  22. ahahahaahahahahaaaaahahahahahahaaaaaaaaa
    Laura sei un mito!!!!!!!!!!!! te lo dico sempre... è che mi fai crepar dal ridere :)
    hai anche notato la tattica del vetro sotto i jelly, non ti scappa nulla.

    il tuo blog, un nome originalissimo, non so se sarò ancora in questo mondo quando raggiungerai centomila visitatori.

    si, spesso me la tiro, ma non lo faccio apposta, mi viene naturale, sono una vera principessa (come mi chiamavano in famiglia).

    mi tocca spedire un altro premio?
    vedremo... vedremo chi?
    Principino ed io naturalmente.
    ciao Amica, non adorarmi, basta che mi vuoi un pochino di bene.
    ed io te ne voglio assai!

    RispondiElimina
  23. SANTA, SANTISSIMA MERDA!!!!!

    Il postino ha suonato, una volta, e non era Jack, mannaggia a me...

    Gli ho aperto...
    Ho firmato...
    Ho scartato il pacco...

    OOOOOOHHHHHHHH!!!

    La Principessa, anzi, SUA ALTEZZA REALE FRANCESCA I° de PRINCIPINIS, si è ricordata della sua umile ancella e ha aperto per lei i suoi forzieri donandole alcune delle sue meravigliose meraviglie!!!!

    Posterò l'elenco appena le mani smetteranno di tremarmi per l'emozione...

    grazie mille, Francesca!!!

    Oggi il regno di là non è tanto in festa ma tu saprai sicuramente trovare il modo per riportare il sorriso...
    Con me l'hai fatto.

    SONO TROPPO FELICE!!!
    non vedo l'ora che torni Valentina per mostrarle tutto !!!
    Baci,baci,baci!!!

    RispondiElimina
  24. ...seguendo un filo assolutamente non collegato al blog mi si é accesa una lampadina sul possibile collegamento icona premio fedeltà...la butto...non saranno le bolle papali???
    ahaaaaaaaaaaaahhahhhhahahahhhhhhaaaaah
    Un bacio anzi una bolla di baciiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  25. A Francesca I^ de Principinis:

    ricevuto premio - stop-
    rimasta senza parole - stop-
    inutile pubblicare ringraziamenti sul mio blog,
    non li leggerebbe nessuno -stop-
    anzi no lo faccio e ci metto pure le foto, che mi frega, me lo guardo io, mi piace troppo - stop -
    intanto ringrazio qui, grazie Principessa,grazie
    Principino!!!

    Firmato: Laura Z.

    RispondiElimina
  26. ciao!! sono passata a vedere se per caso hai lasciato una risposta alla mia richiesta degli avanzi di stoffa, ma vedo che forse non sei interessata... :((
    in compenso, ho scoperto solo ora di avere sbagliato la risposta su Enrico VIII!!
    come ho fatto a non pensarci?
    mi sa che non sono abbastanza intelligente, o ironica, o interessante, per te...
    pazienza :))
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  27. ragazzeeeee vedete quel Jelly roll spettacolare con il nastrino verde brillante?????????
    è miooooo.è bellissimo grazie Franci.

    è giusto delle bolle papali????(^_^)

    RispondiElimina
  28. cockerina, mi dai tempo per favore?
    ok per gli avanzi, ma fammene raccogliere un pò, che misura minima ti serve?

    RispondiElimina
  29. certo cara, io non ho fretta, per carità :))
    quanta me ne serve?... diciamo che mi basterebbe qualche disegnino.
    fai conto che i cuscini che io farei per la mia dollhouse sono circa cm 3,5 per lato, più un margine di cucitura di 0,5 cm tutto intorno.
    il cuscino verrebbe fatto centrando il disegno della tua meravigliosa stoffina...
    ma ripeto, solo gli avanzi, eh? non voglio toglierti materiale utile :))
    quando vuoi, la mia email è katiamilella@tiscali.it
    grazie moltissimo!!
    Caterina

    RispondiElimina