che sospiro di sollievo: l'aria condizionata tace da qualche giorno ed io rinasco.
ci siamo lasciate + di un mese fa, mai successo, dovete scusarmi ma il mese di agosto è stato un inferno: lo so che d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo e che non bisognerebbe mai parlare del tempo, ma questa volta sono rimasta fottuta pure io.
Principino ha compiuto un anno il 23 agosto, lui me lo dice sempre: "mamma, sono così bello che non so cosa potrebbe succedere se lo diventassi ancora di +, sono quasi spaventato!"
adesso lavora in una tipografia: addetto alle stampe.
non riesce ancora a raccapezzarsi con i numeri delle pagine per metterle in ordine.
la sera arriva a casa stanco morto, mangia la pappa e poi si infila nel suo cestino preferito e pisola di brutto
le telefonate lo disturbano
mi sono innamorata dell'english paper piecing, è vero quello che dicono le mie amiche patite di questa tecnica: è molto rilassante. solo il medio della mano destra non è molto contento, ma di lavorare con il ditale non se ne parla proprio, preferisco il sangue.
questo è il mio primo esperimento, lo so che fa schifo assai, i punti si vedono e tanti altri pasticci, io mi diverto e solo questo conta:
non contenta ho cominciato anche le lemoyne star:
la stella blu è un vero ciccio pasticcio, ho dimenticato di usare il filo blu, la cucitura fa paura, non importa, non si disfa niente. e quando si parla di lempyne star perdo la testa, sono troppo belle, un pò lunghe da cucire, non demordo.
per gli esagoni sto usando una collezione strepitosa di Melanie Hurlston, avanzi per le stelle.
infinitamente grata a Leanne Beasley che, nel primo numero di Vignette insegna ad usare la colla invece che ad imbastire: si guadagna un sacco di tempo così.
vorrei fare anche questo, non ne son sicura
An angel Story di Anni Downs, vediamo come butta. Al mio bellone piacciono molto i nastrini che vorrei cucire al lavoro
mi serve un bel cappotto nero, ho bisogno di stoffine azzurre, vorrei passare un inverno sereno, andare alle maldive 10 giorni, ho messo gli occhi su una baguette strepitosa, ho voglia di bei film che fanno bene al cuore, seppure per pochi minuti, devo cambiare la poltroncina del pc che peggiora la mia postura e quindi la mia cervicalgia, ho quasi finito di trapuntare il quilt misterioso, voglio continuare a leggere tantissimi libri, ho tante, tantissime idee, come
sempre in settembre quando inizia il mio anno nuovo.
non voglio + dare una seconda, una terza, una quarta chance alle cafone arroganti. ora le voglio schiacciare e ridurle come Gregor Samsa. frequentare gli sfigati non porta a niente, solo il loro rancore, la loro cattiveria.
un consiglio? state lontane da chi afferma che per loro siete come una sorella.
ma che cazzo di confidenze sono?
chi ti ha dato il permesso di affibiarmi un grado di parentela?
pussa via, te la dici e te la canti da sola, puzzi di sfiga lontano un miglio.
tutti buoni propositi.
BUON ANNO
franci