Lettori fissi

giovedì 14 febbraio 2013

the big snow

è arrivata in tempo a salvarmi.
non sono pronta per la primavera, sono legata a questo inverno pieno di emozioni.

festeggio con dei fiocchi di neve:

 
 
 
 
to be continued.
una buona giornata
Francesca
 
 
 
 

 
 

domenica 3 febbraio 2013

l'anno dei mistery

buonasera a tutti,
ci sono un paio di cose sulle quali vorrei aggiornarvi. il 2013 inizia sotto l'insegna dei mistery quilts. il primo è di Laura Mori, lo potete seguire su facebook cliccando "mi piace" sulla sua pagina. un blocco alla settimana che viene pubblicato ogni sabato notte; oggi abbiamo la quinta puntata. durerà 25 settimane: ogni settimana farò quattro blocchi uguali per avere un quilt matrimoniale. chi vuole fare un singolo si cuce due blocchi, chi vuole fare un lap se ne cuce uno. ecco il link da seguire sul libro delle facce se volete partecipare: https://www.facebook.com/#!/lauramoripatch?fref=ts

l'altro mistery è di Shabby Fabrics, un negozio on-line che a volte mi urta i nervi per quanto sia mieloso e palloso, sempre le stesse cose e non di gran gusto. questa volta mi pare che Jennifer, la padrona, sia partita benino
http://shabbyfabrics.blogspot.it/
ho cercato di aggiungere il bottone per l'accesso diretto al blog, ma siccome ultimamente blogger non mi può vedere, non mi ha preso l'html.
pazienza, ce la possiamo fare lo stesso se veramente ci interessa.
questo mistery è mensile, sul link che vi ho dato trovate le istruzioni che potete scaricarvi, tutto free.

insomma, mi sembra molto carino che in sei mesi ed in un anno ci si trovi con due quilt che promettono veramente BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!

stasera: caponata siciliana, quella vera palermitana, senza peperoni e veramente agrodolce, con aceto e zucchero e melanzane fritte.
ora andiamo a provarla, andiamo chi? naturalmente io ed il mio tesoro che è sempre Livio. in questi giorni vi posto la ricetta che mi sembra veramente ficosissima.

avrei da postare le foto del mistery di Lauretta, aka Gingi, ma devo andare in html, abbiamo fame, ci stiamo bevendo un bicchiere di vino........ insomma, non è il momento e basta.

voglio sempre bene a chi mi legge, anche a voi miei adorati detrattori, anzi, proprio a voi che mi detestate ma non potete fare a meno di mettere il naso qui ogni giorno. Un grazie particolare ai miei lettori bergamaschi.

con il cuore
Francesca